Una nuova tendenza nella compravendita di oggetti usati: la mostra scambio tra privati in cui potrete vendere, acquistare o scambiare beni di seconda mano

La mostra scambio tra privati è un iniziativa nata di recente che sta riscontrando un sempre maggiore successo di pubblico.

Il concetto di questa manifestazione è molto semplice, e consiste nel dare la possibilità a chiunque di vendere, comprare o addirittura scambiare qualsiasi tipo di merce per ricavare un guadagno da propri oggetti inutilizzati.

Se prima un privato tendeva a buttare o nascondere in qualche anfratto della cantina gli oggetti non più necessari o in previsione di prossima sostituzione, ora è in grado di cercare qualcuno che li desidera e disposto a pagare per averli.

Anche il regolamento di solito è abbastanza semplice, e vanta tra i suoi compiti principali quello di vigilare che oggetti di rilevanza storica o artistica non finiscano al centro della compravendita, oppure prevenire l'infiltrazione di attività commerciali in questa manifestazione interamente dedicata al privato cittadino.

All'interno di questi mercatini davvero particolari è possibile trovare davvero di tutto: dall'elettronica all'abbigliamento, dall'arredamento al tempo libero, ciò che non manca di certo è la fantasia.